Pillole di SpiritualiTà
Coltiva l'intimità con lo Spirito Santo — il Grande Sconosciuto — perché è Lui che ti deve santificare. (San Josemaría Escrivá)
NEWS
nella festività del Cuore Immacolato di Maria
Carissimi,
il Cuore Immacolato, che festeggiamo solennemente quest’oggi, ci invita a volgere con fiducia lo sguardo a Lei, mediatrice di ogni grazia per ciascuno di noi, per le nostre famiglie e per tutto il Movimento.
Nel nostro spirito risuonano le accorate parole che il Bambino Gesù pronunciò, rivolgendosi a Lucia, il 10 dicembre del 1925: «Abbi compassione del Cuore Immacolato della tua Santissima Madre, coperto di spine, che gli uomini ingrati in tutti i momenti vi infiggono, senza che ci sia chi faccia un atto di Riparazione per strapparle». E la Madonna stessa aggiunse: «Tu almeno, cerca di consolarmi».
In questa epoca, di crescente disorientamento e di fatica condivisa, accogliamo l’invito che il Cielo, attraverso Fatima e attraverso il nostro Carisma, fa giungere alle nostre anime.
Il peccato dilagante e gli oltraggi, commessi contro la maestà di Dio e contro la bontà tenerissima di Sua Madre, ci interpellano e chiedono riparazione e consolazione. Solo una “vita nuova”, rigenerata dalla Grazia dei Sacramenti e illuminata dalla luce feconda della Parola di Dio, ci rende veri riparatori e consolatori dei Sacratissimi Cuori di Gesù e di Maria.
La nostra quotidianità sia la risposta più bella e più sincera al peccato, che ferisce l’Amore di Dio e trafigge il Cuore Immacolato della Vergine Maria. La nostra “Famiglia” sia nel mondo il segno di una profonda conversione al Vangelo di Cristo e una luce rinnovata di speranza per tutti.
Vi benedico, augurandovi ogni bene.
Il Cuore Immacolato sia per tutti “rifugio e via che conduce al Cielo”.
P. Luigi Luciano, icms
Presidente FCIM
VERGINE MADRE
La DONNA che fece nascere la CHIESA e si chiamò MA-DONNA
VI DOMENICA DI PASQUA - 22 Maggio 2022 - ANNO C
La Parola di Dio commentata ogni settimana dai Servi e dalle Serve del Cuore Immacolato di Maria
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Coltiva l'intimità con lo Spirito Santo — il Grande Sconosciuto — perché è Lui che ti deve santificare. (San Josemaría Escrivá)