MENU

NEWS

Gli auguri del Presidente FCIM

nella festività del Cuore Immacolato di Maria

Carissimi, 

il Cuore Immacolato, che festeggiamo solennemente quest’oggi, ci invita a volgere con fiducia lo sguardo a Lei, mediatrice di ogni grazia per ciascuno di noi, per le nostre famiglie e per tutto il Movimento.

Nel nostro spirito risuonano le accorate parole che il Bambino Gesù pronunciò, rivolgendosi a Lucia, il 10 dicembre del 1925: «Abbi compassione del Cuore Immacolato della tua Santissima Madre, coperto di spine, che gli uomini ingrati in tutti i momenti vi infiggono, senza che ci sia chi faccia un atto di Riparazione per strapparle». E la Madonna stessa aggiunse: «Tu almeno, cerca di consolarmi».

In questa epoca, di crescente disorientamento e di fatica condivisa, accogliamo l’invito che il Cielo, attraverso Fatima e attraverso il nostro Carisma, fa giungere alle nostre anime.

Il peccato dilagante e gli oltraggi, commessi contro la maestà di Dio e contro la bontà tenerissima di Sua Madre, ci interpellano e chiedono riparazione e consolazione. Solo una “vita nuova”, rigenerata dalla Grazia dei Sacramenti e illuminata dalla luce feconda della Parola di Dio, ci rende veri riparatori e consolatori dei Sacratissimi Cuori di Gesù e di Maria.

La nostra quotidianità sia la risposta più bella e più sincera al peccato, che ferisce l’Amore di Dio e trafigge il Cuore Immacolato della Vergine Maria. La nostra “Famiglia” sia nel mondo il segno di una profonda conversione al Vangelo di Cristo e una luce rinnovata di speranza per tutti.

Vi benedico, augurandovi ogni bene.

Il Cuore Immacolato sia per tutti “rifugio e via che conduce al Cielo”.

 

 P. Luigi Luciano, icms

Presidente FCIM

 

in Evidenza

IL MATRIMONIO nel progetto di Dio
Breve commento alla lettera alle famiglie di San Giovanni Paolo II

XXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - 12 settembre 2021 - ANNO B
La Parola di Dio commentata ogni settimana dai Servi e dalle Serve del Cuore Immacolato di Maria

CALENDARIO EVENTI

Prossimi eventi

devoo-do-primeiro-sbado-do-ms
Reparando o Coração Imaculado de Maria

Celebrazione del 12 del mese
Da maggio ad ottobre

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

L'ideale per i genitori consiste nel farsi amici dei figli: amici ai quali si confidano le proprie inquietudini, con cui si discutono i diversi problemi, dai quali ci si aspetta un aiuto efficace e sincero. (san Josemaría Escrivá)