Pillole di SpiritualiTà
Il Rosario si pone nella migliore e più collaudata tradizione della contemplazione cristiana. (San Giovanni Paolo II)
NEWS
Venticinquesimo della Prima Professione Religiosa
di Sr. M. Stella icms
Sembra incredibile, ma sono trascorsi ormai venticinque anni dal giorno della nostra Prima Professione tra le Serve del Cuore Immacolato di Maria, 8 settembre 1999, a soli tre anni dalla fondazione del nostro Istituto. Domenica 15 settembre abbiamo voluto festeggiare e celebrare questo importante anniversario recandoci ai Casciani, insieme ai parenti più stretti e a tutte le consorelle e i confratelli delle comunità della Toscana. Per l’occasione abbiamo invitato padre Carlo Morelli, primo Ministro Generale dei Servi del Cuore Immacolato di Maria, il quale era presente, insieme al Fondatore, in quel giorno così speciale e atteso anche da lui, in quanto ci aveva seguite fin dall’inizio .
Il centro della festa è stata proprio la Santa Messa, durante la quale padre Carlo ci ha fatto rivivere, attraverso il ricordo di quel giorno e le sue riflessioni, il clima di gioia, di emozione e di famiglia che già da allora ci univa, e che si è ricreato anche durante il rinnovo dei voti, fatto davanti all’altare della cappella.
Naturalmente era presente suor Simona, prima Madre Generale e Formatrice dell’istituto e, quindi, nostra. Anche sr. Vincenza è stata con noi, lei che pure era presente quell’8 settembre di venticinque anni fa e che ha vissuto in prima persona il nascere della nostra famiglia religiosa.
Infine, c’erano tutte le nostre care Postulanti, ed è stato bello vedere questi nuovi piccoli “fiorellini” assistere e partecipare ad un momento di ringraziamento speciale per noi Suore, così più avanti a loro nel cammino della Vita Religiosa, da loro appena intrapreso.
La gioia è stata veramente grande, ed è stato bello soprattutto condividerla con le persone a noi più vicine e care. Avremmo voluto avere presenti tutti i membri del nostro Movimento; ma, non essendo ovviamente possibile realizzare questo sincero desiderio, affidiamo alla preghiera e al Cuore Immacolato di Maria il compito di raggiungere ognuno di loro, con un immenso sentimento di gratitudine al Signore, per il grande e impagabile dono della vocazione, con il quale ci ha arricchite.
Il Beato Alberto Marvelli
FACEVA TUTTO PER GESÙ
XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - 06 ottobre 2024 - ANNO B
"L’uomo non divida quello che Dio ha congiunto"
La devozione riparatrice dei "PRIMI CINQUE SABATI DEL MESE"
Meditando i misteri gaudiosi consoliamo il Cuore Immacolato di Maria
"HO PAURA DI DIO CHE PASSA" (Sant'Agostino)
PARLA, SIGNORE, IL TUO SERVO TI ASCOLTA
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Il Rosario si pone nella migliore e più collaudata tradizione della contemplazione cristiana. (San Giovanni Paolo II)