MENU

NEWS

Tu es SACERDOS in AETERNUM

“Io sono sacerdote non per me stesso, ma per voi”

di Sr. Bartolomea Lucco icms

Queste parole, rivolte da Padre Rui al popolo di Dio, accorso con gioia a partecipare alla sua prima Santa Messa, hanno toccato il cuore di ognuno, per l’amore e l’affetto paterno con cui sono state pronunciate.

Padre Rui Manuel Sarreira Nunes, Servo del Cuore Immacolato di Maria, il 6 gennaio 2024 é stato ordinato sacerdote da Sua Ecc. Don José Ornelas Carvalho, nella basilica di Nostra Signora del Rosario in Fatima e il 7 gennaio ha celebrato la sua prima Santa Messa nella parrocchia di Santa Barbara, sua parrocchia natale, a Lourinhã.

In queste due circostanze di grazia tutta la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria gli ha fatto corona, con la presenza, la preghiera e i festeggiamenti che esprimevano, anche nei piú piccoli gesti e attenzioni, la gioia grande che riempiva i cuori.

Dall’Italia sono convenuti confratelli e seminaristi, consorelle e alcuni laici, i quali si sono uniti a tutta la FCIM del Portogallo. Spiritualmente uniti erano anche tutti i confratelli, consorelle e laici piú lontani (anche quelli oltre oceano...!) e, in modo del tutto speciale, tutta la FCIM celeste, primo fra tutti il nostro Fondatore, la cui presenza si percepiva nella gioia della comunione di quei momenti: tutta la FCIM era un cuore solo e un’anima sola, in un unico abbraccio di fede e di caritá, nel rendere lode a Dio e nel ringraziarlo per il dono immenso di un nuovo sacerdote!

Padre Rui, ripensando al suo percorso di vita, alla ricerca della volontà di Dio, ha raccontato di aver imparato dai suoi genitori a coltivare e curare una vigna. Oggi il Signore lo chiama a curare la Sua Vigna, cioé i cuori di tutte le persone che incontrerà, donando loro la Grazia che viene dai Sacramenti e l’amore e l’affetto premuroso di Dio Padre per ognuno dei suoi figli.

Con il dono del sacerdozio non é semplicemente cambiata la vita di Padre Rui, ma è cambiata la sua stessa identità: il sacerdote è un altro Cristo!

Grazie Padre Rui per la tua donazione generosa e il tuo “sí” a Dio: la tua anima lo magnifichi sempre come ha fatto la nostra Mamma Celeste, Maria Ss.ma.

in Evidenza

NOVENA in preparazione all' IMMACOLATA
9° giorno: il manto di Maria

IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA - 08 dicembre 2024 -SOLENNITÀ
"Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te"

NOVENA in preparazione all' IMMACOLATA
8° giorno: le mani di Maria

La devozione riparatrice dei "PRIMI CINQUE SABATI DEL MESE"
Meditando i misteri gaudiosi consoliamo il Cuore Immacolato di Maria

CALENDARIO EVENTI

Prossimi eventi

CATECHESI FCIM LOURINHÃ
Formazione cristiana

CATECHESI FCIM LISBONA
Catechesi FCIM 2024-25

INCONTRO COLLABORATORI VILLA TROILI
Tema: "Le Beatitudini"

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

O Immacolata! “Madre, che ci conosci, rimani con i tuoi figli”. (San Giovanni Paolo II)