Pillole di SpiritualiTà
Per divina disposizione è stato permesso che un soldato trafiggesse e aprisse quel sacro costato. Ne uscì sangue ed acqua, prezzo della nostra salvezza. (San Bonaventura)
NEWS
ESERCIZI SPIRITUALI LAICI FCIM – VENETO
Una volta mi è stato chiesto di scrivere poche righe di meditazione a un mistero del Rosario: “…scrivi ciò che ti viene, purché possa parlare al cuore di chi legge!”. Ottima indicazione, anche per presentare il corso di Esercizi Spirituali per laici della FCIM che, con tanta dedizione e pieno coinvolgimento personale, di testimonianza, P. Gianvito ha offerto a noi laici del Veneto, in un paesino dell’Alto Vicentino, Centrale di Zugliano, presso una bella struttura di spiritualità immersa nel verde di una collina e nel silenzio.
Due Turni sono stati predicati: il secondo dal 19 al 22 agosto. Graditissima la presenza discreta e generosa delle nostre Suore, sr Vincenza e sr Leonarda icms. Subito ci siamo immersi in un clima di silenzio, di preghiera e di adorazione, alternata dall’ascolto attento delle “preziose” meditazioni, che abbiamo seguito con attenzione, per non farci sfuggire il tempo prezioso che gli Esercizi ci offrono.
È stata una grande grazia poter “stare con Gesù, tra le braccia di Maria…” nei diversi momenti di Adorazione eucaristica. La Provvidenza ha permesso che ci trovassimo insieme, non solo dal Veneto, ma anche con una piccola rappresentanza di altre regioni: è stata una vera ricchezza umana e spirituale! Lo Spirito Santo ci ha guidati e sostenuti e ci ha rafforzati in quel legame di famiglia, tanto caro al nostro Fondatore: anche lui era lì, con noi. I suoi esempi e i suoi insegnamenti, continuamente ricordati, avvicinati alla vita dei Pastorelli di Fatima, pienamente carichi di amore per Gesù e la sua divina Volontà, ci hanno rassicurati e incoraggiati, caricandoci di nuovo slancio apostolico.
Grazie Gesù, per il carisma che hai donato alla Famiglia del Cuore Immacolato di Maria e alla Chiesa, perché attraverso il Cuore Immacolato di Maria possiamo portare te al mondo e alle anime!
(Paola Buson)
SOLENNITÀ DELLA SANTISSIMA TRINITÀ - 04 giugno 2023 - ANNO A
Dio ha mandato il Figlio suo perché il mondo sia salvato per mezzo di Lui
La devozione riparatrice dei "PRIMI CINQUE SABATI DEL MESE"
Meditando i misteri luminosi consoliamo il Cuore Immacolato di Maria
“TRENI, AMORE E PANDEMIA”
Sposarsi nel Signore? Sì, grazie!
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Per divina disposizione è stato permesso che un soldato trafiggesse e aprisse quel sacro costato. Ne uscì sangue ed acqua, prezzo della nostra salvezza. (San Bonaventura)