Pillole di SpiritualiTà
Sono la Madonna del Rosario; che continuino sempre a dire il rosario tutti i giorni. (La Vergine Maria il 13 Ottobre 1917 a Fatima)
NEWS
IL CAMPO ESTIVO: UN’OCCASIONE PER CRESCERE NELLA FEDE VISSUTA CON GIOIA, NELLA FRATERNITÀ
di Beatrice Perla
Il campo estivo è stata un’esperienza incantevole!
Ogni anno vengono proposte da Padri e Suore attività sempre diverse e quindi ogni anno è diverso dal precedente. Ho conosciuto moltissime ragazze da varie parti d’Italia e ci siamo divertite tantissimo. Ogni persona è una ricchezza immensa, perché ti apre la mente e il cuore verso dei “mondi” completamente diversi dal tuo. La vivacità delle ragazze sarde, la curiosità delle emiliane, la socievolezza delle toscane, l’empatia delle venete e infine l’originalità di noi romane… potete immaginare che spasso!
Inoltre, questo campo ti responsabilizza molto, perché, per mantenere ordine e pulizia, dovrai svolgere piccole mansioni insieme alla tua squadra, come ad esempio rifarsi il letto la mattina: questa non è più una cosa scontata! Quindi, durante la settimana, bisogna darsi da fare per rimanere nella pulizia e nell’ordine.
Le gite fuoriporta sono sempre in posti diversi, ma sempre piene di divertimento, facendoci capire che gioia ed entusiasmo sono ingredienti indispensabili della santità. Per quanto riguarda il lato religioso, visitiamo sempre delle chiese meravigliose, di cui ne conosciamo la storia, ognuna molto particolare.
Durante il campo non ci dimentichiamo mai di tenere Dio vivo fra di noi, sentendolo che ci accompagna durante tutta la settimana; infatti, con i pensierini della mattina, proposti dalle Suore, con le omelie dei Padri durante la Santa Messa, dedichiamo diversi momenti della giornata, brevi ma frequenti, alla preghiera e all’incontro della nostra anima con il Signore.
Per concludere, questo campo estivo lascia dentro di te una bella impronta di divertimento, svago ma, soprattutto di amicizia perché ho trovato delle bellissime persone che mi hanno fatto ridere e divertire moltissimo.
GIUBILEO DEI CATECHISTI
“Camminare insieme nell’annuncio del Vangelo”
BEATA ALEXANDRINA MARIA DA COSTA
Solo un grande amore può spiegare il dolore
13 Ottobre 1917: il testo dell'Apparizione e Rosario meditato
"Non offendano più Dio Nostro Signore, che è già molto offeso"
XXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - 12 OTTOBRE 2025 - ANNO C
"Non si è trovato nessuno che tornasse indietro a rendere gloria a Dio, all'infuori di questo straniero"
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Sono la Madonna del Rosario; che continuino sempre a dire il rosario tutti i giorni. (La Vergine Maria il 13 Ottobre 1917 a Fatima)