Pillole di SpiritualiTà
Nessun dubbio che la volontà di Maria è la stessa volontà di Dio. Consacrandoci a lei, diventiamo nelle sue mani strumenti della divina misericordia, come lei lo è stato nelle mani di Dio. (San Massimiliano Maria Kolbe)
NEWS
nella festività del Cuore Immacolato di Maria
«Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà»
Carissimi,
viviamo certamente un’epoca difficile e incerta, eppure, proprio quando le provocazioni del mondo e i nostri problemi personali e famigliari sembrano indurci allo scoraggiamento, giunge rassicurante questa parola dal Cielo: «Il mio Cuore Immacolato trionferà».
Come i Pastorelli di Fatima, siamo chiamati ad accogliere gli appelli materni della Vergine Maria, impegnandoci in un costante cammino di conversione, rispondendo con la disarmante forza della preghiera – in particolare con il Rosario – al dilagare del male, apparentemente inarrestabile, favorendo in noi stessi e intorno a noi la luce della Grazia sacramentale, unico autentico rimedio.
Il Cuore della Santa Vergine, strettamente congiunto a quello di Cristo, ancora oggi, è una inesauribile risorsa di bene per ogni uomo, una sorgente viva di speranza e di pace. La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria possa sempre più raccogliere questo invito e, attraverso la disponibilità di ciascuno, affrettare il compimento della celeste promessa: «Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà».
Questo è l’augurio che, di cuore, estendo a tutti, nella certezza che il Signore accompagnerà con amore il nostro pellegrinaggio terreno, sostenendoci sempre con la sua paterna provvidenza.
P. Luigi Luciano, icms
Presidente FCIM
HAI RIVELATO I MISTERI DEL REGNO AI PICCOLI
Dalla bocca dei bimbi affermi la tua potenza
BEATA COLEI CHE HA CREDUTO!
Solennità dell’Assunzione di Maria SS.ma
XX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - 14 agosto 2022 - ANNO C
La Parola di Dio commentata ogni settimana dai Servi e dalle Serve del Cuore Immacolato di Maria
13 AGOSTO: il testo dell'Apparizione e il S. Rosario meditato
"Pregate, pregate molto; e fate sacrifici per i peccatori, perché molte anime vanno all’inferno, perché non c’è chi si sacrifichi e interceda per loro"
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Nessun dubbio che la volontà di Maria è la stessa volontà di Dio. Consacrandoci a lei, diventiamo nelle sue mani strumenti della divina misericordia, come lei lo è stato nelle mani di Dio. (San Massimiliano Maria Kolbe)