MENU

NEWS

Gli auguri del Presidente FCIM

nella festività del Cuore Immacolato di Maria

«Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà»

Carissimi,

viviamo certamente un’epoca difficile e incerta, eppure, proprio quando le provocazioni del mondo e i nostri problemi personali e famigliari sembrano indurci allo scoraggiamento, giunge rassicurante questa parola dal Cielo: «Il mio Cuore Immacolato trionferà».

Come i Pastorelli di Fatima, siamo chiamati ad accogliere gli appelli materni della Vergine Maria, impegnandoci in un costante cammino di conversione, rispondendo con la disarmante forza della preghiera – in particolare con il Rosario – al dilagare del male, apparentemente inarrestabile, favorendo in noi stessi e intorno a noi la luce della Grazia sacramentale, unico autentico rimedio.

Il Cuore della Santa Vergine, strettamente congiunto a quello di Cristo, ancora oggi, è una inesauribile risorsa di bene per ogni uomo, una sorgente viva di speranza e di pace. La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria possa sempre più raccogliere questo invito e, attraverso la disponibilità di ciascuno, affrettare il compimento della celeste promessa: «Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà».

Questo è l’augurio che, di cuore, estendo a tutti, nella certezza che il Signore accompagnerà con amore il nostro pellegrinaggio terreno, sostenendoci sempre con la sua paterna provvidenza.

 

P. Luigi Luciano, icms

Presidente FCIM

 

in Evidenza

HAI RIVELATO I MISTERI DEL REGNO AI PICCOLI
Dalla bocca dei bimbi affermi la tua potenza

BEATA COLEI CHE HA CREDUTO!
Solennità dell’Assunzione di Maria SS.ma

XX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - 14 agosto 2022 - ANNO C
La Parola di Dio commentata ogni settimana dai Servi e dalle Serve del Cuore Immacolato di Maria

13 AGOSTO: il testo dell'Apparizione e il S. Rosario meditato
"Pregate, pregate molto; e fate sacrifici per i peccatori, perché molte anime vanno all’inferno, perché non c’è chi si sacrifichi e interceda per loro"

CALENDARIO EVENTI

Prossimi eventi

frias-da-fcim-no-gers-
Uma semana imperdível

ADORAZIONE EUCARISTICA
Tu solo hai parole di Vita eterna

exerccios-espirituais-para-colaboradores-fcim
Para aprofundar e renovar o próprio caminho de fidelidade a Deus na Família do CIM

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

Nessun dubbio che la volontà di Maria è la stessa volontà di Dio. Consacrandoci a lei, diventiamo nelle sue mani strumenti della divina misericordia, come lei lo è stato nelle mani di Dio. (San Massimiliano Maria Kolbe)