MENU

NEWS

NOVENA IN PREPARAZIONE ALL'IMMACOLATA

4° Giorno

di sr. M. Camilla Pusterla icms

Maria visse una vita povera, in uno stile di vita sobrio e decoroso.

La POVERTÀ della Vergine rispecchia una povertà più intima: la povertà del cuore. Ella, infatti, incarnò le parole del Vangelo: “Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei Cieli” (Mt 5,3). Ella si astenne dal superfluo, poiché anelava a una sola ricchezza, l’unica che poteva realmente saziare la fame e la sete della sua anima: l’Amore di Dio. Nella sua povertà, Maria accolse nel suo seno il Verbo di Dio, divenendo “canale”, per portare nel mondo la ricchezza più grande, Gesù.

Ciascuno può dare solo ciò che possiede. Poiché Maria desiderava e possedeva Dio solo, Ella ha sempre donato Lui in tutta la sua vita e ancora oggi continua a farlo, attraverso la manifestazione del suo amore materno verso ciascuno di noi.

 «In Cielo desidererò la stessa cosa che in terra: amare Gesù e farlo amare». S. Teresa di Gesù Bambino

Madre Immacolata, aiutaci a scoprire la felicità racchiusa nel saper rinunciare al superfluo, per far spazio nel nostro cuore a ciò che è più importante: l’Amore di Dio.

 

in Evidenza

CALENDARIO EVENTI

Prossimi eventi

PRIMO VENERDÌ DEL MESE
Voglio abbandonarmi nel Cuore di Gesù

PRIMO SABATO DEL MESE
Per consolare il Cuore Immacolato di Maria

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

La tua preghiera è un discorso con Dio; quando leggi, Dio parla con te; quando preghi, tu parli con Dio. (Sant'Agostino)