Pillole di SpiritualiTà
Per le ferite d’amore non c’è medicina se non da parte di colui che ha causato la ferita. (San Giovanni della Croce)
NEWS
Il prezioso silenzio di fronte all’infinito Amore di Dio
di p. Andrea Matteucci icms
Stai zitto, almeno il Sabato Santo!
Almeno in questo giorno abbi rispetto, fermati, togliti il cappello e anche se non credi in Dio, credi nel “Dolore”!
C’è un uomo in una tomba e una “Donna” in attesa, mentre il suo cuore sanguina. Hanno detto di aver fatto tutto questo per te! Anche se non ti interessa, fermati, anche solo a riconoscere che Qualcuno ha provato ad amarti fino alle estreme conseguenze!
E se tutto fosse vero? Se tutta quella storia di povertà, persecuzioni fin dalla nascita, fosse davvero amore esclusivo per te? Se tutto quel sangue preziosissimo versato, fosse per te? Fosse per rimettere a posto la tua storia, le tue lacerazioni interne? Se fosse il prezzo della tua libertà e felicità? Riesci ancora a non fermarti, a non fare silenzio, a non riflettere almeno in questo giorno?
Ti sei fermato molte volte a perdere tempo per cose inutili nella tua vita! Forse anche per una cosa così importante dovresti farlo! Che ne dici?
Credo che se tu avessi il coraggio di volgere lo sguardo in silenzio verso questo mistero d’Amore, capiresti qualcosa di te. Forse ti accorgeresti che non sei poi così superficiale come lo sei stato fino ad oggi. Forse puoi dare di più, di più oltre i tuoi piccoli e gretti calcoli umani, che ogni giorno fai per “auto-salvarti”, rincorrendo surrogati della vera felicità.
Di fronte a tutto questo hai ancora il coraggio di dire che non hai tempo? C’è Qualcuno che il suo tempo lo ha dedicato tutto a te, lo ha vissuto fino in fondo dando tutto per te. Il tempo passa e non ne hai molto a disposizione e presto arriverà il tuo “Sabato Santo”. Ricordati che tutta la tua vita è un prepararti a quel momento e non sai quando arriverà…
E se fosse domani? Di fronte a questa domanda forse senti già la paura e nella peggiore delle ipotesi stai già toccando ferro per superstizione. Ma, superata questa prima fase mediocre, chiediti, cosa faresti se arrivasse davvero e scoprissi che tutto è vero, ma ormai è troppo tardi?
Come ti sentiresti nello scoprire che tutto quell’Amore è vero ed era per te? Che la tua vita è stata presa sul serio da Qualcuno che l’avrebbe resa una storia meravigliosa, partorendola nel dolore estremo e invece hai buttato via tutto? Già questo è inferno!
Svegliati, apri gli occhi dell’anima, prenditi una pausa questo Sabato Santo, rifugiati in chiesa o in un luogo solitario e piangi ai piedi della croce e davanti a quel sepolcro chiuso, insieme a Sua e tua Madre. Fatti abbracciare dal loro amore e piegando le ginocchia consegna all’ Uomo nella tomba tutto il tuo male, tutta quella vergogna che non hai il coraggio di riconoscere e confessati! Finalmente sarà Pasqua per te!
Auguri se succede!
Condividete con MITEZZA la SPERANZA che sta nei vostri cuori
LA PERSONA AL CENTRO DELL' INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE
III DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - 26 gennaio 2025 - ANNO C -
"Oggi si è compiuta questa Scrittura"
La Venerabile MARIACRISTINA CELLA MOCELLIN
È VERAMENTE L'AMORE CHE FA GIRARE IL MONDO!
Vieni a Fatima con la FCIM!
"SON VENUTA A CHIEDERVI DI VENIRE QUI IL GIORNO 13, A QUESTA STESSA ORA"
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Per le ferite d’amore non c’è medicina se non da parte di colui che ha causato la ferita. (San Giovanni della Croce)