MENU

Pellegrinaggi

Perché andare in pellegrinaggio, se Dio è dappertutto? Eppure, il pellegrinaggio è inscindibile dalla nostra esperienza di fede. Come disse Benedetto XVI, "andare in pellegrinaggio non è semplicemente visitare un luogo qualsiasi per ammirare i suoi tesori di natura, arte o storia. Andare in pellegrinaggio significa, piuttosto, uscire da noi stessi per andare incontro a Dio là dove Egli si è manifestato, là dove la grazia divina si è mostrata con particolare splendore e ha prodotto abbondanti frutti di conversione e santità tra i credenti".

Perciò, il pellegrinaggio è parte essenziale dell'esperienza cristiana fin da tempi antichissimi.

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria organizza periodicamente viaggi e pellegrinaggi, in Italia e all'estero, in particolare a Fatima, cuore del Carisma del Movimento. Gli itinerari e i programmi sono sempre studiati in modo da venire incontro alle esigenze di ciascuno, in particolare delle famiglie con bambini e permettendo a tutti di fare un'autentica esperienza di fede.

CALENDARIO EVENTI

Prossimi eventi

Catechesi di Base Cristiana
Siate pronti a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi!

CATECHESI FCIM LOURINHÃ
Tema: " Il Creatore" ( CCC 279- 324)

CATECHESI FCIM LISBONA
Tema: " Il Creatore" (CCC 279- 324)

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

O Immacolata! “Madre, che ci conosci, rimani con i tuoi figli”. (San Giovanni Paolo II)